Shapedress

Le collezioni

PRIMAVERA / ESTATE 2017

Sovrapposizioni di tessuti, giochi di colore, a volte a contrasto ed una stampa che rimanda agli anni ‘80 per la Collezione PE 2017 ShapeDress by Christies à porter che, ancora una volta, esprime un perfetto connubio tra contenuto tecnico e stilistico.

Un Made in Italy indice di qualità e ricercatezza con modelli che enfatizzano le forme femminili, che per la nuova stagione vede ampliarsi l’offerta con abiti lunghi, tute dagli scolli importanti e giochi di entre-deux ad arricchire top, pantaloni a zampa ed abiti corpetto.

 Bianco ottico,  nero, blu, turchese, corallo, fucsia e rosso suggeriti ton sur ton oppure per alcune varianti in bicolore. Creazioni dallo stile minimal ed essenziale si vestono di volants, posizionati in punti strategici, così da aiutare a mascherare forme pronunciate, donando un leggero movimento ai capi; proposte impreziosite da balze di pizzo suggeriscono un appeal romantico in alternativa ai capi più impattanti, caratterizzati da entre-deux con occhielli color argento anticato, in unito o con stampa stilizzata floreale multicolor.

 Un intero guardaroba per out-fit ideali in molteplici occasioni; da giorno o sera a seconda dei modelli e delle varianti predilette, ma in ogni caso funzionali, confortevoli ed easy living, in pieno rispetto all’ambiente, realizzati in poliammide e lycra (72% e 28%), dove il materiale, flessibile, leggero, contenitivo ed avvolgente, presenta cuciture invisibili, posizionate in modo strategico, per un fitting perfetto e confortevole, capace di enfatizzare e rimodellare le forme di chi lo indossa.

Modelli altamente contenitivi, grazie alla doppiatura del tessuto per pancia, vita, fianchi e gambe, attraverso micro punture di colla, si alternano ad altri più leggeri e morbidi che comunque mantengonol’aspetto contenitivo.

 Tubini smanicati, con manica lunga a campana oppure a 3/4, gonne a ruota, mini o classiche, pantaloni skinny, a zampa, capri e palazzo; abiti corti svasati, giubbini stile chiodo con zip laterali, gilet lunghi, spolverini e copri spalle, fino a tute intere a zampa ed abiti lunghi da cerimonia, per uno stile lussuoso e al tempo stesso deciso e sensuale, che si completa con le molteplici proposte di body e di top.

 Una Collezione capace di adattarsi alla fisicità delle donne,, nel rispetto di un corpo che sente ed ha necessità di movimento, garantendogli libertà ed espressività. Il fascino delle movenze femminili viene esaltato, così come l’unicità che risiede in ogni donna.

 


Top